FFXIV PS3: immagini ad Ottobre

di Tommaso Alisonno

La versione PS3 di Final Fantasy XIV Online é da sempre stata piuttosto elusiva - e non a torto, vista la travagliata storia di quella PC. Adesso che con l'imminente lancio di "A Realm Reborn" il MMORPG di Square Enix sembra (almeno sulla carta) vedere la luce in fondo al tunnel, la software house é decisamente più propensa a sbottonarsi sul progetto console.


A valle del fatto che questo dovrebbe vedere la luce nei primi mesi del 2013, il produttore Naoki Yoshida (quella specie di super-eroe che si é sobbarcato l'onere di ricostruire il MMORPG quasi da zero) ha dichiarato ai microfoni di Siliconera che "le prime informazioni sulla versione PS3 dovrebbero arrivare intorno a metà Ottobre: penso che inizialmente si tratterà di screenshot, ma per favore tenete duro fino ad allora."


Se da un lato queste dichiarazioni dimostrano che qualcosa si muove, dall'altro smorzano gli animi di chi sperava di ottenere queste informazioni già al TGS di questo week-end. Pertanto, ancora una volta, sull'argomento FFXIV il commento di Squeenix é "attendere, prego"...