Wada: il flop di FFXIV e il ritardo negli sviluppi

Ormai neanche il presidente di Square Enix Yoichi Wada nasconde più il fatto hce il lancio di Final Fantasy XIV Online sia stato un vero disastro. Così, mentre i ragazzi di Naki Yoshida lavorano febbrilmente per A Realm reborn, il presidente illustra come l'avvenimento si sia ripercosso su tutti i livelli dalla loro catena di sviluppo.


"Il lancio fallimentare di FFXIV ha causato una catena di eventi negativi in altre aree degli affar - dichiara Wada - Un esempio evidente é il ritardo significativo nello sviluppo di nuovi titoli HD in Giappone [FFvsXIII forse? n.d.t.] Come risultato, le nostre più grosse release come titoli HD utilizzano IP precedentemente sviluppati da Eidos Itneractive e sono vendute principalmente in Europa e Nord America."

Per questi motivi é in serio dubbio lo sviluppo dell'IP Catacomb, così come di un gioco non annunciato per cui Squeenix ha assunto sviluppatori esperti di Unreal Engine.