[E3 2014] FFXIV: approvati i matrimoni fra PG dello stesso sesso

E3 2014 FFXIV approvati i matrimoni fra PG dello stesso sesso
di

Dopo il polverone sollevato da Tomodachi Life sulla questione "same sex (mii) marriage" che in Aprile ha coinvolto Nintendo in un vortice di polemiche, una notizia importante scuote il mondo dei videogames. Dopo che alla sua prima uscita nel 2010, anche FFXIV aveva scatenato molte polemiche tra i giocatori proprio sulla questione delle unioni tra i personaggi, ecco l'annuncio di una nuova patch renderà possibile i matrimoni gay nel mondo di Eorzea.


All'E3 2014 Naoki Yoshida, direttore e produttore di Final Fantasy, ha dichiarato: "Ne abbiamo discusso e ci siamo chiesti perché nel mondo di Eorzea ci dovrebbero essere dei limiti a chi desidera impegnarsi con qualcun altro? Così le persone all’interno di Eorzea potranno sancire il loro amore eterno o amicizia con una cerimonia, e questa sarà aperta a tutti senza distinzioni di razza, credo e genere. Se due persone vogliono stare insieme, in Eorzea, possono – grazie a questa cerimonia".


Nel frattempo, vi mostriamo il divertente video realizzato per il Last Week Tonight with John Oliver che tempo addietro aveva commentato con simpatia ed ironia la scelta di Nintendo di non inserire in Tomodachi Life i same sex weddings. Se per questioni "compromettenti" o se per motivi di bug come hanno dichiarato loro, non si sa.


Godetevi il video!

Iscriviti a Gamesurftv su

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI