Final Fantasy XIV si espande con Dawntrail ed esce su Series X|S

L'MMORPG di Square Enix ci porta nei mari tropicali

di Davide Tognon

Square Enix ha annunciato la quinta espansione di Final Fantasy XIV Online: si chiamerà Dawntrail ed è ambientata a Tural, un mondo circondato dai mari tropicali che offrirà nuove ambientazioni da esplorare, come la capitale Tuliyollal, le montagne Urqopacha e la foresta di Yak T’el. Queste location saranno caratterizzate da attrattive locali, come la tribù Pelupelu che indossa maschere peculiari e abita sulle montagne.

Il giocatore sarà coinvolto in una quest volta a stabilire il nuovo sovrano di Tural, che metterà sulle tracce di una leggendaria città d'oro. Naturalmente Dawntrail offrirà una miriade di contenuti, a partire dal level cap aumentato da 90 a 100, per passare a molti nuovi job, dungeon, equip ecc... Assieme all'espansione, verrà introdotto anche un upgrade grafico. L'uscita di Dawntrail è fissata per l'estate del 2024.

Ma le novità per Final Fantasy XIV non sono finite: sempre nel 2024, il gioco farà il suo esordio sulle console Microsoft. Più Precisamente, FF XIV verrà pubblicato su Xbox Series X|S nella primaverà del 2024.