Final Fantasy XVI: la durata dei due DLC

Ecco quante ore vi terranno impegnati i contenuti aggiuntivi del gioco

di Davide Tognon

In occasione dei recenti Game Awards, Square Enix ha stupito non tanto per l'annuncio dei due DLC di Final Fantasy XVI, chiamati Echoes of the Fallen e The Rising Tide, ma piuttosto per il rilascio immediato del primo dei due. Il secondo invece arriverà nella primavera del 2024. Il magazine nipponico Famitsu ha intervistato tre figure chiave del gioco: il produttore Naoki Yoshida, il direttore Hiroshi Takai e il direttore dei DLC, Takeo Kujiraoka.


La durata dei DLC di Final Fantasy XVI

Kujiraoka ha parlato della longevità dei contenuti aggiuntivi, osservando che in genere questi vengono rilasciati circa un anno dopo la pubblicazione del gioco, ma il team di Final Fantasy XVI non voleva far attendere a lungo i giocatori, quindi Echoes of the Fallen è già arrivato sul mercato. Per questo motivo, c'è stato poco tempo per lo sviluppo e di conseguenza il primo DLC è piuttosto breve: la sua durata è di circa tre ore.

Per The Rising Tide la storia sarà diversa: a differenza del primo DLC, esso includerà anche delle missioni secondarie e sarà significativamente più grande. Per completare quanto è stato sviluppato finora per The Rising Tide occorrono circa otto ore, ma il team conta di inserire ulteriori contenuti al suo interno nei prossimi mesi, per cui la durata del DLC raggiungerà le dieci ore.