Final Fantasy XVI? "È il mio personale capolavoro"

Ryota Suzuki considera il gioco il punto più alto della sua carriera

Final Fantasy XVI  il mio personale capolavoro

Ryota Suzuki è uno sviluppatore giapponese che può vantare una ventennale carriera presso Capcom. Suzuki ha preso parte a molti progetti della compagnia giapponese (venendo spesso accreditato col nickname "Oni-Suzuki") e in particolare ha curato il combat design di Dragon's Dogma e Devil May Cry 5; durante questo periodo, Suzuki ha accumulato una notevole esperienza in quanto a combat system action.

Con Final Fantasy XVI, Square Enix ha deciso di svoltare verso un sistema di combattimento di stampo più action, una caratteristica che non abbiamo potuto fare a meno di notare, ad esempio in occasione dello State of Play dedicato al gioco. Per realizzare il combat system, Square Enix si è affidata ad un esperto come Suzuki, il quale ha una grande opinione del suo operato: senza mezzi termini, definisce Final Fantasy XVI il suo personale capolavoro.

Suzuki ha aggiunto che il combat system sia stato ideato pensando a coloro che non hanno mai provato prima un videogame action, oppure che non siano abili con i giochi del genere, in modo che anch'essi si possano godere una esperienza action.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI