Final Fantasy XVI ha venduto più di 3 milioni di copie in 5 giorni
Una ottima partenza, considerando che sia una esclusiva PlayStation 5
Il 22 giugno è arrivato Final Fantasy XVI e noi di Gamesurf abbiamo apprezzato la svolta impressa alla serie, nonostante qualche carenza sotto il profilo ruolistico (approfondiamo il discorso nella nostra recensione). Il nuovo capitolo della saga JRPG firmata da Square Enix era attesissimo; Sony ha puntato forte su questa esclusiva, ma i primi numeri a nostra disposizione dimostrano che ha fatto bene.
Dopo i primi cinque giorni dal lancio, Final Fantasy XVI ha superato quota 3 milioni di copie vendute. Il risultato è eccellente, tenendo conto che non stiamo parlando di un videogame multipliattaforma, ma di un titolo disponibile esclusivamente su una console, PlayStation 5, che ha una base installata tutto sommato modesta (l'ultimo dato noto parlava di 38,5 milioni di PS5 vendute ad aprile 2023, quindi oggi ad occhio e croce saranno poco più di 40 milioni).
We’re delighted to announce we’ve shipped and digitally sold 3 million copies of Final Fantasy XVI on PlayStation 5. Thank you for your support! #FF16 pic.twitter.com/8YGfo1RXyV
— FINAL FANTASY XVI (@finalfantasyxvi) June 28, 2023