Finalmouse - Keyboard con video intrattenimento incorporato

Pare sia già datato il prototipo di tastiera capace di inglobare immagini con tanto di CPU e GPU integrati

Sconosciuta ai più, Finalmouse è una piccola azienda che ha guadagnato un certo seguito grazie a una serie di interessanti mouse ad alte prestazioni (immagine sotto) dedicati anche all'ambito gaming andati letteralmente a ruba.

L'originalità dei progetti di Finalmouse non è solo legata al design e alla componentistica, ma anche all'innovazione che passa attraverso idee apparentemente folli come il progetto in fase di avanzato sviluppo legato a una tastiera per computer.

Recentemente è emerso il video di un prototipo di una keyboard assolutamente unica nel suo genere, come dimostra un video postato recentemente su Twitter e caratteristiche senza precedenti: la tastiera  autoalimentata da una CPU e GPU integrate, necessita di un singolo cavo USB-C per il funzionamento. Dovrebbe includere opzioni di commutazione personalizzate e un display a risoluzione 2K / 4K personalizzato in grado di visualizzare grafica e animazioni personalizzate. Tale grafica verrebbe fornita direttamente da Steam, alimentata dal motore grafico Unreal Engine 5. Quanto alla struttura parrebbe piuttosto solida per via della costruzione a strati di vetro.

Il commento della stessa Finalmouse ha confermato solo in parte il leak, rispondendo che le immagini in circolazione erano legate a un prototipo datato, e che il vero dispositivo verrà svelato a metà dicembre. Visti i precedenti par lecito aspettarsi costi esorbitanti, sperando almeno in un maggior numero di pezzi disponibili che non venga bruciato in preordine.

Link a Finalmouse.