Fine trimestre: EA conta i soldi

di Fabio Fundoni

Arriva anche per Electronic Arts il momento di guardare i dati economici riferiti alla chiusura del secondo trimestre dell'anno fiscale e, a differenza di Nintendo e Capcom, la casa americana ha ottimi motivi per rallegrarsi. La crescita c'é, sebbene sia moderata, e segue l'ottimo trend di FIFA che con il capitolo 12 ha già piazzato otto milioni di copie e si avvicina alle 16 vendute da FIFA 11.


Per qual che riguarda il grande lancio di questo periodo, cioé Battlefield 3, EA ha già distribuito ai punti vendita ben 10 milioni di copie, con previsioni decisamente rosee.


Interessante anche il futuro previsto per il MMORPG Star Wars: The Old Republic che segna il record di perordini della storia di EA per quel che riguarda il Personal Computer. Il gioco dovrà dare una grande prova per dimostrarsi un successo, ma le speranze sembrano esserci tutte.


Grande vittoria poi per il settore "social" che ha fatto salire l'asticella della crescita del 30% rispetto lo scorso anno. Inutile dire che a trainare tutto é The Sims Social.