4 versioni di Fire Emblem posson bastare?
Stanotte Nintendo ci ha inondato di annunci e tra i titoli che più suscitano interesse c'è sicuramente il nuovo Fire Emblem, in Giappone titolato Fire Emblem If. Tra le notizie rivelate, abbiamo scoperto che il gioco sarà suddiviso in due campagne principali, con due punti di vista differenti sulle vicende narrate.
Nella terra del Sol Levante, Nintendo ha però annunciato qualcosa in più, specificando che il gioco uscirà in 4, quattro!, versioni differenti. Nei negozi, troveremo due confezioni con copertine differenti, ognuna dedicata ad una delle campagne. Il gioco contenuto sarà diverso, con solo uno dei due bivi a disposizione. Se vorrete giocarvi l'altro potrete comunque acquistare a prezzo ridotto il relativo DLC.
Non poteva mancare l'edizione speciale, contentente il tutto. Ma arriverà comunque un terzo ramo narrativo, questo disponibile come DLC a parte. Infine, la versione digitale del gioco conterrà entrambe le storie, ma attenzione! Ad un certo punto compierete una scelta che vi precluderà uno dei due punti di vista.
Un sistema un po' intricato, ma affascinante, se i prezzi saranno adeguati (leggasi ridotti per le versioni con una sola sezione narrativa). Al momento tutto ciò è esclusivo per il Giappone, mentre attendiamo notizie per quanto riguarda l'Italia.