Ken il Guerriero chiude su Mobile
Koei Tecmo si prepara a spegnere i server
Fist of the North Star: Ken's Rage è un titolo per Android e iOs disponibile in Giappone dal 2020. Il gioco è sostanzialmente il porting esteso di Shin Hokuto Musou, che noi occidentali conosciamo appunto come Fist of the North Star: Ken's Rage II, pubblicato su PS3, Xbox 360 e Wii U nel 2013 - ne abbiamo anche la Recensione.
Se qualcuno dalle nostre parti ancora avesse avuto la speranza di vedere questo gioco arrivare sugli store Europei a 4 anni dal lancio - e a 11 dal lancio originale console - farebbe meglio a mettersi l'anima in pace: Koei Tecmo ha infatti annunciato sulla pagina ufficiale del gioco che questo "è già morto" [...na ni?!?] e che i server saranno disconnessi il prossimo 27 Gennaio.
Nell'annuncio non si fa cenno a possibili modalità offline o alla conservazione dei dati o dei contenuti degli utenti, quindi è lecito supporre che quando l'interruttore sarà girato il gioco cesserà semplicemente di esistere sul mercato: non sarà neanche possibile ripescare le versioni console, visto che l'unica retro-compatibile è la macchina Microsoft ma il gioco originale non compare nello store. In compenso, Koei Tecmo ha garantito che gli utenti otterranno un rimborso per tutte le valute di gioco acquistate e non impiegate.
Rispetto alla versione originale, Fist of the North Star: Ken's Rage per Mobile ha continuato a vivere per 4 anni fornendo regolarmente nuovi contenuti, come ad esempio nuovi personaggi giocanti, nuove missioni o gadget vari. Ma anche il Pugno di Ken prima o poi deve riposare...