Five Nights at Freddy's 2 - Produzione in corso, film lontano
L'uscita non prossima potrebbe minarne il successo, sperando aiuti a scrivere una sceneggiatura più originale
L'annuncio ufficiale di Five Nights at Freddy's 2 è giunto dopo mesi di speculazioni sul sequel dell'adattamento del famoso videogioco horror. Il successo straordinario del primo film, che ha segnato il record di incassi per la Blumhouse, ha alimentato le voci riguardanti un possibile seguito. Con un budget di produzione relativamente basso di 20 milioni di dollari, il primo film è riuscito a incassare oltre 297 milioni di dollari.
Le stelle originali Matthew Lillard e Josh Hutcherson hanno lasciato intendere in diverse occasioni l'esistenza di piani per un sequel, ma solo di recente la Universal Pictures ha confermato ufficialmente che Five Nights at Freddy's 2 è in lavorazione con Blumhouse. Il film è previsto per l'autunno del 2025, anche se una data specifica non è stata ancora annunciata. Secondo IMDB la regista è di nuovo Emma Tammi.
L'uscita in autunno dell'anno prossimo consentirà riflessioni sulle critiche e le reazioni al primo film, aprendo la strada per un nuovo film più raffinato e coerente. Un'uscita autunnale è più indicata per un film horror come Five Nights at Freddy's, grazie ad Halloween e sfrutta l'atmosfera spettrale che circonda questa festività. In attesa di scoprire quali nuovi orrori si nascondono dietro le porte di Freddy Fazbear's Pizza, sperando in un risultato artistico migliore del primo.