Five Nights at Freddy’s 2 – Svelato il primo trailer

Nonostante i limiti artistici il primo capitolo incassò oltre 300 milioni di dollari

di Claudio Pofi

Nel corso dello Universal CinemaCon, Blumhouse ha rilasciato il primo teaser trailer di Five Nights at Freddy’s 2, annunciando che il sequel uscirà esclusivamente nelle sale il prossimo 5 dicembre 2025. Il film non sarà disponibile in streaming (almeno su Peacock) fino al 2026. E per questa scelta non possiamo che applaudire.

Dopo il successo del primo capitolo che ha incassato oltre 300 milioni di dollari, il sequel promette un’esperienza ancora più terrificante. Diretto nuovamente da Emma Tammi, si prosegue con la storia di Mike, giovane guardiano notturno in difficoltà economiche che nel primo film ha affrontato gli inquietanti animatronic della pizzeria Freddy Fazbear’s.

Sarà davvero un'avventura diversa?

Finora si sa che Matthew Lillard tornerà nel cast e che il film avrà più azione e tensione rispetto al precedente. “Gli autori hanno ascoltato i fan e offriranno esattamente ciò che vogliono”, ha dichiarato Lillard in un’intervista.

L’attesa è alta per questo nuovo capitolo ispirato alla popolare saga videoludica di Scott Cawthon. Five Nights at Freddy’s 2 promette di rincarare la dose, di essere più intenso e senza seconde possibilità. La speranza quella che potrà essere artisticamente più interessante e non meno originale.