Flappy Bird e 2048 si uniscono in un unico gioco - Flappy 48 è il vostro nuovo incubo

di Davide Ottagono

Pensavate di esservene liberati. Eppure, sotto sotto, qualcosa era ancora vivo.

Ricordate Flappy Bird? Del resto, come potrebbe essere altrimenti. Ha distrutto una generazione di persone (e cellulari) per qualche settimana, prima di scomparire per sempre dagli Store online. Ma questa storia la conoscete anche meglio di noi. 2048 vi dice qualcosa, invece?

Parliamo ovviamente del rompicapo matematico che sta spopolando in questi ultimi tempi. Frustrante almeno quanto Flappy Bird, se non oltre, non ha neanche la scusante di essersi nascosto in un angolino. Esiste ancora, e non si fa problemi a distruggere la psiche di altri poveri innocenti.

Oggi, Dan Moran (studente dell'università di Queen, in Canada) ha creato un cross-over davvero particolare. Si chiama Flappy 48 ed é (come potete intuire dal titolo) l'unione delle due hit. Il risultato, ovviamente, non poteva che essere un gioco altrettanto odioso.

Per farla breve, lo scopo di Flappy 48 sarà quello di guidare un "numero" attraverso degli ostacoli, mantenendo la quota e cercando al contempo di fargli evitare tutto il resto. E fin qui, nulla di nuovo. La differenza rispetto a Flappy Bird é che potremo anche cambiare la cifra sotto il nostro comando, potendo così inglobare gli altri numeri sul nostro cammino, che devono essere ovviamente identici al nostro. Toccare un numero diverso si tradurrà in una coda sempre più lunga, e quindi una "planata" sensibilmente più difficile tra i vari ostacoli. Questo tipo non scherza.

Potete giocarlo sul sito ufficiale. Tra l'altro, viene descritto come "l'esperienza aerea/matematica definitiva che non avete mai chiesto". Almeno su questo ha ragione. Non l'abbiamo mai chiesto.