Flight Risk - Trailer del thriller diretto da Mel Gibson

Il piccolo cast e le prime immagini lasciano presagire un'ambientazione claustrofobica e ad alta tensione

di Claudio Pofi

Corazon Films ha pubblicato il trailer del nuovo thriller con Mark Wahlberg nei panni di un pilota che trasporta un Air Marshal (Michelle Dockery) e un individuo ammanettato (Topher Grace), testimone nel corso di un processo per mafia. La tensione sale mentre attraversano le terre selvagge dell'Alaska e la fiducia viene messa a dura prova quando non tutti i passeggeri sono quelli che dicono di essere.

Il trailer di Flight Risk è stato presentato in anteprima al Cinemacon 2024 di Las Vegas e offre uno scorcio di un Mark Wahlberg che impersona un inedito pilota del velivolo, calvo e psicotico, pronto a tutto pur di portare a termine la missione. L'opera segna la terza collaborazione tra Gibson e Wahlberg, che hanno già lavorato insieme in Daddy's Home 2 (2017) e Father Stu (2022), ma questa è la prima volta che recita sotto la direzione di Gibson.

Gibson dal canto suo ha dato prova di incredibili capacità direttive e di saper affrontare produzioni davvero complesse nella messa in scena, a partire da Apocalypto. In questo caso l'esiguo numero di attori e le immagini lasciano presagire una scena claustrofobica quasi del tutto incentrata all'interno del piccolo aereo. La sceneggiatura è di Jared Rosenberg, qui al suo esordio per il grande schermo, il film ha come produttori John Davis, John Fox, Bruce Davey e lo stesso Gibson.