Foamstars è diventato free to play

Per accedere al gioco non serve più abbonarsi a PlayStation Plus

di Davide Tognon

Foamstars è un video game realizzato da Toylogic e Square Enix, che è stato rilasciato in esclusiva per le console PlayStation lo scorso febbraio. Si tratta di uno shooter in terza persona a squadre, molto prossimo ai party game, con il quale Square Enix con tutta probabilità intendeva replicare il successo della formula di Splatoon; tuttavia, nel volgere di breve tempo è stata presa la decisione di cambiare il modello economico di Foamstars, il che ci suggerisce che qualcosa non sia andato nel verso giusto.


Foamstars: sì al free to play, no a PS Plus obbligatorio

Gli utenti di PlayStation Plus hanno potuto riscattare Foamstars dal 6 febbraio al 4 marzo, senza costi aggiuntivi; dopo quella data, il gioco è stato disponibile al prezzo di 29,99 €, ma ha continuato a necessitare di un abbonamento PS Plus attivo per poter essere giocato. Dopo solo sei mesi dall'uscita, Square Enix ha stravolto i suoi piani: è stato deciso di rendere Foamstars free to play, offrendo degli oggetti cosmetici come compensazione a chi ha riscattato o acquistato una copia del gioco (trovate qui i dettagli).

Dalla giornata di ieri, Foamstars è diventato quindi free to play. Se siete possessori di PlayStation 4 o 5, potete giocarci liberamente: anche il requisito dell'abbonamento a PS Plus è venuto meno. Vi state chiedendo se valga la pena o meno di dare una chance a Foamstars? Potreste trovare consiglio nella nostra recensione.


Il trailer di Foamstars