Foamstars diventa free-to-play dal 4 ottobre

Lo schiumoso sparatutto competitivo si arrende alle leggi di mercato

Foamstars diventa freetoplay dal 4 ottobre

Gli sviluppatori di Toylogic e il publisher Square Enix hanno annunciato che il loro Foamstars passerà al modello free-to-play. Lo sparatutto in terza persona a base di schiuma colorata (spesso additato come un clone dello Splatoon di Nintendo) è al momento disponibile su PlayStation 4 e 5 al prezzo di 29,99 euro, tuttavia a partire dal prossimo 4 ottobre potrà essere scaricato gratuitamente da tutti i possessori delle console Sony e giocato senza vincoli, anche se non si possiede un abbonamento al servizio PlayStation Plus.

Coloro che attualmente possiedono il gioco riceveranno in omaggio, al momento del cambio di prezzo, una serie di oggetti cosmetici bonus, chiamati "Legacy Gift" ovvero:

  • 12 colorazioni esclusive Bubble Beastie skins
  • Un esclusivo Slide Board design
  • Un titolo: “Legacy”

I dettagli su come riscattarli saranno svelati in futuro. Insomma, una decisione che lascia intendere lo scarso successo ottenuto dal titolo, uscito appena lo scorso febbraio e già costretto ad un drammatico cambio di rotta, ma potrebbe trovare terreno fertile in questo nuovo ambiente, e magari riuscire a risollevarsi. Non ci resta che scoprirlo tra qualche mese. Qui trovi la recensione completa.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI