Football Manager presentato a San Siro
In uno degli stadi più belli del mondo, che a maggio vedrà ospitare la finale di Champions League, per la presentazione del gioco manageriale di calcio più amato di sempre: a San Siro, Koch Media con SEGA e Sports Interactive presentano l’edizione 2016 di Football Manager. O, meglio, le edizioni. Perché in vesti tutte rinnovate e migliorate, il gioco si offrirà quest’anno agli utenti con tre diversi “abiti”: una versione classica, dedicata a PC/Mac, una nuovissima versione touch, per PC/Mac e tablet di ultimissima generazione che è molto vicina a quella completa e che introduce il cross-save, con la possibilità quindi di salvare la carriera su un dispositivo e continuarla su un altro, ed infine la versione mobile per dispositivi iOS e Android. E’ la migliore line-up di sempre, così FM2016 è pronto a conquistare tutti.
A San Siro, per la presentazione al mercato italiano, sono intervenuti Cieran Brennan e Alex Sloane di Sports Interactive, che hanno presentato le novità grafiche, strutturali e non solo del gioco, e Alberto Scotta (noto FM researcher italiano, conosciuto dal web col nome di Panoz) che ha condotto il pubblico in un interessante viaggio tra i segreti (e gli incredibili numeri) del gioco. Database, novità, dati impressionanti ed un realismo che ha coinvolto, e conquistato, anche tre volti conosciuti ed importanti del calciomercato internazionale: Federico Pastorello, noto agente, Giovanni Carnevali, ad del Sassuolo, e Gianluca Di Marzio, volto di punta di Sky Sport e stimatissimo esperto di mercato a livello internazionale. Col suo sito, GianlucaDiMarzio.com (da oltre un anno punta di diamante del target sport della concessionaria digital Veesible, con grande successo ed una crescita continua), sta sviluppando un importante sinergia al fianco di Koch Media e Football Manager.
Retroscena, segreti, aneddoti ed intrecci fra il realismo del gioco e la realtà calcistica in cui si trovano ad operare, un pomeriggio interessante e coinvolgente. Alcuni numeri? Un database da quasi 80.000 voci, 14879 trasferimenti nel solo mercato italiano, oltre 7 miliardi di ore giocate dagli utenti del nostro Paese. Nuove anche alcune modalità di gioco, dal fantasy-draft alla creazione di nuovi club da inserire nel gioco e nel database. Si potrà creare l'avatar del proprio manager e decidere, ad esempio, se indossare tuta o abito, sono state migliorate l'esperienza della partita, le tattiche, le formazioni, la gestione dei giocatori e dei contratti, le visualizzazioni grafiche di tante sezioni del gioco.
Football manager 2016 sta arrivando, il 13 novembre sarà disponibile sugli store digitali e fisici. E se il buongiorno si vede dal mattino… l’evento di San Siro promette l’edizione più bella di sempre.