Football Manager 25 - il trailer di annuncio

Ancora una volta potremo dar sfoggio della nostra abilità da allenatori

di Davide Tognon

Il publisher Sega e lo sviluppatore Sports Interactive annunciano Football Manager 25, il prossimo episodio della classica serie di manageriali calcistici. Il franchise nacque ufficialmente nel 2004, ma l'autore Sports Interactive si occupa di questo genere ininterrottamente dal lontano 1992 (prima di Football Manager ci fu Championship Manager, ve lo ricordate?).


Football Manager 25: le principali novità 

Football Manager 25 offre diverse novità al suo pubblico, a partire dall'adozione di un nuovo motore grafico, Unity, impiegato per una rappresentazione delle partite che promette di essere più fedele rispetto al passato, grazie anche alle nuove animazioni. Anche l'interfaccia ha ricevuto delle modifiche, per essere più fluida e intelligente. Lato contenuti, c'è un maggior numero di campionati e paesi giocabili, oltre alla licenza della Premier League e, per la prima volta nella serie, il calcio femminile.


Football Manager 25: data di uscita, edizioni e piattaforme

Football Manager 25 verrà pubblicato il 26 novembre 2024. Come lo scorso anno, anche questa volta il gioco verrà proposto in quattro diverse edizioni, a seconda delle piattaforme:

  • FM25 - su PC e Mac
  • FM25 Console - su Xbox Series X|S e PlayStation 5. Sarà inoltre incluso al day one su Game Pass
  • FM25 Touch - su Nintendo Switch
  • FM25 Mobile - la versione per dispositivi mobile, che sarà esclusiva di Netflix


Il trailer di annuncio di Football Manager 25