F1 2012: ecco l'annuncio ufficiale della Demo

Lunedì 10 settembre, – Codemasters® annuncia oggi che nel corso della settimana sarà rilasciata una demo di F1 2012™, il prossimo gioco della pluriacclamata serie che sarà disponibile dal 20 settembre per Xbox 360®, PlayStation®3 e Windows PC.


Per celebrare la notizia, Codemasters ha rilasciato un nuovo trailer di gioco, all'indirizzo: www.formula1-game.com, che ricrea i momenti chiave dello straordinario inizio del campionato 2012 FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP™, che ha visto un'inedita serie di sette vincitori diversi nelle prime sette gare.



La demo di F1 2012 sarà disponibile da oggi per Xbox 360, da martedì 11 settembre per Windows PC e da mercoledì 12 settembre anche per PlayStation®3.


Nella demo, i giocatori potranno provare in anteprima due nuove modalità di gioco, il Test per Giovani Piloti e la Sfida Campionato. Nella prima, che é chiaramente ispirata all'evento annuale che si é tenuto ad Abu Dhabi, i giocatori impareranno a guidare e portare al limite le più incredibili auto da corsa della massima serie, grazie a diverse prove e video.


Sarà poi possibile provare anche la Sfida Campionato, una nuova modalità di gioco, dove potranno competere attraverso 10 gare per diventare il numero uno sulla griglia. Nella demo, i giocatori sceglieranno un rivale e dovranno cercare di batterlo in una gara di cinque giri a Monza, lo storico circuito di 5793 metri in cui le auto toccano i 350 km/h di velocità massima.


F1 2012 intende offrire l'esperienza di FORMULA UNO più accessibile e coinvolgente che sia mai stata creata per appassionati di ogni livello d'esperienza. In F1 2012, i giocatori proveranno il brivido di diventare un vero pilota di FORMULA UNO, grazie a una vasta gamma di nuove caratteristiche, numerosi miglioramenti tecnici e di gioco e nuove componenti multigiocatore competitive e cooperative. F1 2012 includerà tutte le squadre, i piloti e i circuiti ufficiali del campionato 2012 FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, incluso il nuovo 2012 FORMULA 1 UNITED STATES GRAND PRIX ad Austin, in Texas, oltre a vedere il ritorno in calendario del famoso circuito tedesco di Hockenheim.


F1 2012 é attualmente in fase di sviluppo per Xbox 360®, PlayStation®3 e Windows PC presso lo studio di Codemasters a Birmingham ed é possibile prenotarlo, prima della sua uscita a settembre in tutto il mondo. Per essere sempre aggiornato su tutte le ultime novità direttamente dagli sviluppatori, visita subito la pagina www.facebook.com/formula1game o segui il team su Twitter, all'indirizzo: www.twitter.com/formula1game.



http://www.youtube.com/watch?v=49eso6VKF20&feature=player_embedded