Formula 1 - Si gira un film con Brad Pitt e Lewis Hamilton
Il 7 volte campione del mondo della F1 tra i produttori e interpreti
Apple Original Films ha annunciato l'uscita del film ambientato nel mondo della Formula 1, interpretato da Brad Pitt, diretto dal regista Joseph Kosinski (Top Gun: Maverick), che co-produce assieme a Jerry Bruckheimer Films, Plan B Entertainment e Dawn Apollo Films, società del sette volte campione del mondo di F1 Sir Lewis Hamilton. Il film sarà distribuito in sala da Warner Bros. Pictures a partire dal 25 giugno 2025.
Realizzato in collaborazione con la Formula 1, il film è ambientato nell'adrenalinico e spettacolare mondo dei circuiti agonistici con riprese effettuate per i veri circuiti dove si svolgono le gare ufficiali. Brad Pitt interpreta un ex pilota che rientra nella F1 affiancato da Damson Idris nel ruolo del suo compagno di squadra dell'immaginaria Scuderia APXGP. Il cast comprende la candidata all'Oscar Kerry Condon, il vincitore dell'Oscar Javier Bardem, il vincitore dell'Emmy e del Golden Globe Tobias Menzies, Sarah Niles e Kim Bodnia.
Brad Pitt è da tempo appassionato di corse automobilistiche, inizialmente avrebbe dovuto recitare accanto a Tom Cruise in Go Like Hell, sempre con Joseph Kosinski alla regia, ma il progetto è naufragato per motivi di budget trasformandosi poi in Le Mans '66 - La grande sfida del 2019.
Il progetto è realizzato in collaborazione con l'intera comunità della Formula 1, inclusi i 10 team di F1 e i loro piloti, la FIA e gli organizzatori delle gare. La sceneggiatura è stata scritta dal candidato all'Oscar Ehren Kruger (Top Gun: Maverick).