Fortnite: arriva Tesla Cybertruck

Il pick-up elettrico nel titolo Epic Games

Fortnite arriva Tesla Cybertruck

Fortnite vara oggi una nuova collaborazione: con un breve teaser Epic Games ha infatti reso noto che da oggi sarà possibile sfrecciare per le strade - le valli e i boschi - del suo celeberrimo Battle Royale Free to Play alla guida di una vettura Tesla Cybertruck.

Fortnite x Cybertruck: il Teaser

Cybertruck appartiene alla categoria dei pick-up e nel trailer ne viene enfatizzata la potenza, ovviamente senza che quanto mostrato abbia effettivamente riscontro nel gioco, così come non dovete aspettarvi che la vettura sia a prova di proiettile come (dovrebbe essere) la controparte del mondo reale.

Il pick-up elettrico dell'azienda di Elon Musk è stato molto discusso sin dalla sua presentazione: il visionario patròn di Starlink ha voluto indubbiamente fare un omaggio alla filosofia cyberpunk [da cui il nome] così com'era concepita negli anni '80, ma molti altri hanno invece criticato - o canzonato - la vettura per le sue linee nette che ricordano i modelli dei primi videogiochi in 3D. Tra l'altro le prime produzioni del pick-up hanno mostrato svariati problemi tecnici, tra cui una durata esigua delle batterie, sportelli non sicuri e, ultimo ma non meno importante, un pedale dell'acceleratore che tendeva a bloccarsi con la vettura in marcia, tali da obbligare l'azienda a richiamare i modelli in fabbrica per degli aggiornamenti.

Non sappiamo se questa collaborazione tra Epic Games e Tesla voglia dare una spinta pubblicitaria al prodotto o semplicemente soddisfare la voglia dei giocatori di scaricare i loro arsenali sulla vettura...
Ad ogni buon conto Fortnite Battle Royale è disponibile su PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, Nintendo Switch e dispositivi Mobile.