Fortnite: le auto a pagamento sono più sicure?
Epic Games sotto accusa da parte dei giocatori
Fortnite: Battle Royale è universalmente conosciuto come un successo travolgente ed uno dei motivi di tale successo è certamente il fatto di aver sempre proposto una formula Free-to-Play in cui tutti i giocatori, all'inizio del match, siano posti in condizioni di totali parità. Questo significa che anche spendendo soldi per l'ottenimento di skin speciali per personaggi, armi o veicoli, queste non offrano alcun vantaggio in termini di gameplay.
...o almeno, non dovrebbero.
Con il lancio del Capitolo 5, Stagione 3: a Pezzi, di cui vi abbiamo parlato nel nostro Reportage, tra le altre novità sono state introdotte anche delle skin per le vetture ispirate alle wasteland di Mad Max: pochi giorni dopo svariati utenti si sono lamentati del fatto che queste vetture fossero troppo potenti e stessero letteralmente rovinando il gameplay, tanto da portare Epic Games a correre ai ripari con una patch di ribilanciamento.
Ciò non di meno, il problema sembra essere più vasto ed insidioso: lo streamer Nickeh30 ha infatti pubblicato su TikTok un video in cui dimostra che le vetture a pagamento siano più sicure rispetto a quelle totally-free: la differenza sarebbe nella superficie del parabrezza, più ampia nella vetture gratuite, tramite cui è possibile colpire il guidatore. Questa superficie diventa dunque letteralmente una hitbox-area, ed essendo più ridotta nelle vetture premium rende anche più difficile colpirne l'occupante.
Stando a quanto riportato dai colleghi di Kotaku, Epic Games ha preso in carico il problema e sta lavorando ad una soluzione. Restiamo in attesa di aggiornamenti...