Qualche nuova informazione sul gameplay di Fortnite

di Roberto Vicario

Attraverso Game Informer si sono scoperte nuove informazioni riguardanti Fortnite, sparatutto in terza persona sviluppato da Epic per PC e Xbox One.


Il titolo é fortemente votato al multiplayer, in cui i giocatori dovranno unirsi in squadre per combattere ondate di nemici. Il gioco sarà diviso in due grosse fasi: costruzione e difesa. Nella prima dovremo costruire per l'appunto fortificazioni e strutture difensive, nella seconda invece dovremo difenderci dagli attacchi nemici.


I nemici sono dei demoni che vengono evocati da nubi simili a dei portali temporali, che devono essere chiusi utilizzando un arma chiamata Atlas.


In termini numerici, dovrebbero esserci tre campagne da 10, 20 e 50 ore. Ogni livello sarà pienamente distruttibile e interattivo, generato in maniera procedurale.


Stando all'anteprima, la fase diurna ricorda molto Minecraft, dato che bisognerà recuperare materiali e risorse utili per la costruzione dei nostri fortini. Quando arriverà la tempesta, invece, il tutto si trasformerà in un classico TPS.


Sia gli oggetti che le armi potranno essere modificati attraverso il crafting. Infine, sono previste quattro classi per i personaggi: Constructor (raccolta materiali, costruzione e crafting), Ninja(corpo a corpo grazie alla katana), Commando (armi da fuoco) e lo Scavenger (esplorazione della mappa e nella scoperta di nuovi materiali).


Vi ricordiamo che attraverso questo link, potete iscrivervi all'alpha del gioco.