Fortnite Crew: Nuovi Servizi e Prezzo Ritoccato al Battle Pass

Epic Games aggiorna l'abbonamento

di Tommaso Alisonno

Fortnite Crew è il nome dell'abbonamento Premium che da anni accompagna principalmente la modalità Battle Royale del gioco di Epic Games, che però nel tempo è cresciuto diventato un vero e proprio contenitore ludico free-to-play.

I creatori dell'Unreal Engine hanno annunciato che con l'avvento del mese di Dicembre il popolare abbonamento subirà alcune modifiche, in generale incrementando l'offerta dei servizi messi a disposizione degli abbonati ed estendendola alle altre modalità del prodotto.

Sostanzialmente, il nuovo abbonamento accorperà il Pass Battaglia della modalità Battle Royale, il Pass Lego, il Pass Musica e il Rocket Pass Premium di Rocket League. Incorporerà inoltre i futuri pass, tra cui l'imminente Fortnite OG: Capitolo 1 - Stagione 1 previsto in pubblicazione il 6 Dicembre e di cui arriveranno presto nuove informazioni. Il costo per l'abbonamento rimarrà comunque di 11,99€ mensili.

L'ovvio contraccolpo di tale novità è un inevitabile aumento del costo del Pass Battaglia, ma si tratta di poca roba dato che andrà dagli attuali 950 V-Bucks ai 1000 di Dicembre; in compenso il pacchetto da 25 livelli calerà da 1850 a 1800 V-Bucks.
Per tutte le altre informazioni sui dettagli della transizione dal nuovo al vecchio Fortnite Crew vi rimandiamo al blog ufficiale che abbiamo linkato.