Fortnite: Godzilla e Baymax in arrivo?

I Rumors corrono sulla rete

di Tommaso Alisonno

Fortnite, l'arcinoto contenitore ludico di Epic Games, sta attualmente terminando una sorta di "stagione nostalgica" con il Remix del Secondo Capitolo, ma è già in canna il Sesto la cui Prima Season decollerà il 6 Dicembre - e per l'occasione saranno anche ritoccate le tariffe.

Nell'attesa di annunci ufficiali dalla casa di Unreal Engine, come sempre accade in rete cominciano a moltiplicarsi i Rumors a proposito dei contenuti che potrebbero fare la loro comparsa nel gioco.

Uno di questi, riportato dall'insider ResetzFtw - il cui Tweet è stato però rimosso da X - profetizzerebbe novità mostruose e gigantesche: niente popò di meno che il Kaiju per eccellenza, il colossale Godzilla, pronto a sparare raggi atomici sul campo di battaglia [forse]. Si tratterebbe dunque di una collaborazione con Legendary Pictures, ma sicuramente non la prima visto che il lucertolone compare addirittura su Call of Duty Warzone.

Un'altra collaborazione citata sarebbe quella con Disney - anch'essa certamente non nuova, vista l'imponente presenza di personaggi Marvel sulla piattaforma - e nello specifico al brand di Big Hero Six, con il personaggio di Baymax pronto a scendere in campo.

Tutte le collaborazioni citate sono d'altronde a tema Giappone: nel tweet non oscurato di ShiinaBR, infatti, vengono mostrate alcune skin coi personaggi in pose da samurai, ninja e quant'altro.

Ovviamente tutte queste indiscrezioni sono prive di qualsivoglia ufficialità, dunque vanno prese col beneficio d'inventario [leggasi Rumor]. Non ci resta che attendere la parola di Epic per capire se avremo veramente Godzilla e Baymax su Fortnite...