Fortnite: Mariah Carey Rinchiusa nel Ghiaccio?

It's Time!

di Tommaso Alisonno

Fortnite, il contenitore ludico di Epic Games che sicuramente non ha bisogno di ulteriori presentazioni, come praticamente tutti i giochi online si è recentemente aggiornato in modo da essere in tema con le festività di fine anno.

Soprattutto la mappa della modalità principe - il Battle Royale - ha adesso un'intera sezione coperta da bianca e morbida neve, con al centro un unico grosso cristallo di ghiaccio. Cosa potrà mai significare questa singolare scultura?

Bene: secondo l'insider Egyptian Fortnite Leaker, l'iceberg in questione sarebbe il contenitore dal quale emergerà nientemeno che la cantante Mariah Carey sotto-forma di PNG che girerà per la mappa distribuendo doni ai giocatori.

All I Want for Christmas is Fortnite

Il rapporto tra  cantante e le festività invernali è noto sin da quando esattamente 30 anni fa pubblicava il singolo All I Want for Christmas is You (Superfestive!) a firma congiunta con Justin Bieber in corrispondenza dell'uscita nei cinema della pellicola omonima. Da allora la canzone è diventata un tormentone al pari di Last Christmas degli Wham o di Feliz Navidad di José Feliciano e si stima che porti nelle tasche della Carey la bellezza di 2,5-3 Milioni di Dollari di Royalties ogni anno.

Come tutti i tormentoni, i MEME la accompagnano di pari passo, e uno dei detti più comuni della rete è che "Passato Halloween i supermercati scongelano Mariah Carey", intendendo dire che quando zucche e maschere vengono rimosse dagli scaffali per fare spazio a pandori e panettoni simultaneamente il brano in questione entra a gamba tesa nella playlist dei punti vendita.

Il MEME è talmente famoso e reiterato nel mondo intero (anche senza panettoni, pandori e altri dolci della tradizione italiana) che evidentemente è arrivato alle orecchie della stessa Mariah, la quale con ottimo spirito umoristico - e senso degli affari - l'anno scorso ha realizzato questo video:

Beh, che dire? 3 Milioni di Dollari all'anno valgono sicuramente un siparietto simile, probabilmente un po' becero e grottesco [Vacanze di Natale in un Iceberg?] ma che ovviamente non può che muovere al riso.

Da questo punto di vista l'idea di vedere Mariah sbucare fuori dall'iceberg nel bel mezzo di un evento Fortnite non ci sembra per nulla assurda, tutt'altro. Dopotutto abbiamo visto Snoop Dogg ed Eminem reclamizzare un paio di scarpe nel gioco...

Finché non vedremo il blocco di ghiaccio rompersi, però, dobbiamo ascrivere tutto nella cartella dei Rumor...

Is it Time, Mariah?