Turn 10: "Nessuno replicherà mai la qualità di Forza 3"

di Davide Ottagono

L'uscita di Forza Motorsport 3 é ormai dietro l'angolo. Come perdere l'occasione per sparlare un po' della concorrenza e farsi un po' di sana pubblicità, allora? Amanti della grafica, amanti della fisica, questo é l'argomento che fa per voi.


"Ho un grande rispetto per Yamauchi e Polyphony, sono grandi sviluppatori", ha infatti detto Dan Greenawalt di Turn 10. "Ma, personalmente, credo che sarebbe difficile per chiunque altro creare un gioco come il nostro"


"Parliamo di fisica a 360Hz. Non mi sembra che qualunque altro racing game sia mai arrivato a tanto. Questo ci permette di assicurare una gran fisica in primis, e non solo una bella grafica"


"Forza 2 aveva una grande fisica ed una grafica accettabile. Ora Forza 3 ha sia grafica che fisica ad altissimi livelli, perché abbiamo imparato a comprendere meglio la piattaforma. Ma continuiamo a dare priorità alla fisica, non alla grafica. Ecco la grande differenza"


"Gran Turismo é un gran gioco, e quando uscirà non me lo perderò di certo, ma continuo a credere che sia difficile per qualunque altro team replicare quello che abbiamo appena fatto"