Niente Porsche per Forza

Dan Greenawalt ha reso noto che in Forza Motorsport 4 non saranno presenti vetture a marchio Porsche in quanto queste sarebbero bloccate da un accordo tra la casa tedesca ed Electronic Arts.


"Nonostante Forza Motorsport 4 proporrà macchine RUF, non saranno presenti Porsche - ha spiegato - Come molti di voi sapranno, sin dall'inizio del franchise Forza, la licenza Porsche é stata disponibile come patto di sub-licenza con EA. In Forza 3 abbiamo potuto inserire più di 35 modelli offrendo una collaborazione ad EA. Per Forza 4 intendevamo inserire ancora più modeli, e stavamo considerando di inserire delle specifiche esperienze Porche nella nuova modalità Autovista. Alla fine, però, EA non ha voluto confermare la collaborazione."


Ha poi continuato: "Abbiamo chiesto al nostro contatto in EA di riconsiderare la loro posizione frequentemente e regolarmente negli ultimi 18 mesi. Abbiamo anche raggiunto delle personalità influenti nel campo del gaming per perorare la nostra causa, ma non c'é stato modo. Per quanto noi rispettiamo le necessità di EA di gestire i loro affari come preferiscono, abbiamo collaborato regolarmente in passato e speriamo di poter ritrovare un modo per tornare indietro. Forza aveva le licenze esclusive per tutte le vetture Ferrari, ad esempio, per le piattaforme PC e Xbox."


"Ma alla fine abbiamo sempre concluso che non avevamo il diritto di impedire agli altri giochi di corse di avere le Ferrari, così come credevamo che questo non avrebbe danneggiato assolutamente l'ecosistema del racing. Sono molto spiacente per questo. I fan non dovrbbero preoccuparsi di queste cose - dovreste avere la possibilità di guidare Porsche e Ferrari nei giochi che amate. Porsche produce splendide vettture e siamo spiacenti di non averle potute inserire in Forza 4" ha concluso.


Forza Motorsport 4 arriverà sugli scaffali ad Ottobre, in esclusiva Xbox360.