La fisica di Forza 5 migliore di GT6? E' matematica
La Gamescom, come ogni fiera, non solo permette di vedere e provare da vicino titoli nuovi ed in arrivo, ma anche di parlare direttamente con i personaggi più illustri della nostra industria.
Intervistato da Videogamer.com, il creative director di Turn 10 Dan Greenawalt ha fatto alcune interessanti affermazioni in merito al motore fisico di Forza Motorsport 5. Gli sviluppatori hanno scelto di mettere da parte la partnership con Pirelli, che aveva messo a disposizione modelli fisici molto sofisticati per la lavorazione di Forza Motorsport 4, in favore di un nuovo illustre collaboratore. Il team di sviluppo ha infatti collaborato con Calspan per il nuovo titolo esclusivo Xbox One, portando su di un nuovo livello la simulazione della fisica nei racing game.
Dan Greenawalt sostiene di aver raggiunto un livello mai visto prima d'ora, neanche su PC. Tutto ciò grazie alla potenza messa a disposizione dalla nuova console di Microsoft. Ma quindi la fisica di Forza Motorport 5 sarà superiore a quella di Gran Turismo 6?
Dan Greenawalt non risponde direttamente, visto che non ha provato con mano il concorrente. Ma ribadisce come quanto fatto su Xbox One col suo nuovo gioco sia possibile solo con un hardware di nuova generazione. "Just do the math".