Semaforo verde per Forza Rewards

di Tommaso Alisonno

Microsoft ha varato un nuovo network destinato specificamente agli utenti del Brand Forza, a partire da Forza Motorsport 2 (il primo su Xbox 360) fino all'ultimo Forza Horizon, pronto anche per l'imminente Forza Motorsport 5 su Xbox One. Il programma si chiama Forza Rewards, ed é già accessibile a questo indirizzo.


Come funziona Forza Rewards? Il sistema terrà conto automaticamente di tutti i progressi che avete compiuto o che compirete nei vari titoli del brand, attribuendovi un punteggio che andrà volta per volta ad incrementare il vostro "Tier". Con cadenza mensile sarà possibile ottenere delle ricompense (da cui il nome Rewards) in base ai propri progressi, laddove é implicito che a Tier più elevato corrisponderanno ricompense più succose: queste possono comprendere cerditi, token, vetture e altri bonus su Forza 4, Forza Horizon e Forza 5.


Il sistema segnalerà inoltre quanti altri punti é possibile accumulare sul singolo gioco, dando una traccia di dove andare a "spolpare" per aumentare il proprio Tier. Infine, non poteva certo mancare il lato "competitivo" del network, con la possibilità di paragonare i propri successi con quelli degli amici/rivali.


Ulteriori informazioni su Forza Rewards saranno riportate progressivamente sul sito ufficiale di Forza Motorsport.