Forza Motorsport mostra la modalità carriera
Le auto - o meglio: i piloti - salgono di livello
Microsoft ha rilasciato un corposo video-gameplay di Forza Motorsport, titolo di Turn10 che si ripropone di dare un nuovo avvio al brand automobilistico della casa di Xbox. In questo filmato, lungo più di 11 minuti, il Creative Director Chris Esaki, spalleggiato dal Principal Software Engineer Tyler Hennessy, entrano nei dettagli della modalità carriera presente nel gioco.
L'elemento chiave è la possibilità per i giocatori di accumulare punti-esperienza legati ad ogni specifica vettura man mano che la si pilota: questi punti frutteranno poi degli upgrade tramite cui migliorare di fatto le caratteristiche e le prestazioni della macchina, con un sistema rpg-like. È importante notare che non è la macchina a crescere di livello (una macchina è una macchina, dopotutto) ma bensì che è la familiarità del pilota con la stessa a permettergli di sfruttarne le caratteristiche peculiari.
L'altro elemento cardine è la Builders Cup, una competizione caratterizzata da svariate Playlist costantemente aggiornate in cui i piloti si dovranno misurare per ottenere progressi in carriera. C'è da dire che Builders Cup, per questa sua caratteristica di essere legata alle Playlist, sarà una modalità da giocare costantemente connessi on-line, un dettaglio che potrebbe far storcere il naso ad alcuni ma che abbiamo già visto in altri titoli (uno su tutti Granturismo 7) e che certamente non fa gridare allo scandalo nell'anno del Signore 2023.
Forza Motorsport arriverà il 10 Ottobre su PC e console Xbox Series X/S.