Francis Ford Coppola consegna la Palma d'oro onoraria a George Lucas

L'abbraccio fra i due registi e amici ha fatto commuovere i fan

di Chiara Poli

In molti hanno riportato sui social network lo storico abbraccio sul palco del Festival di Cannes 2024 tra Francis Ford Coppola e l'amico e collega George Lucas.

Il papà di Guerre Stellari è stato premiato con la Palma d'oro onoraria, che gli è stata consegnata proprio dall'amico Coppola, che ha partecipato in concorso con il film che ha sognato per 40 anni, Megalopolis (qui la recensione e qui trailer, trama, budget e tutte le curiosità).

Immediata e lunghissima la standing ovation con cui il pubblico ha accolto i due miti del cinema, ormai ultraottantenni, che hanno contribuito a scriverne la storia con i loro film, da Il Padrino al già citato Star Wars, da Indiana Jones (la storia e i personaggi sono firmati proprio da Lucas), da American Graffiti ad Apocalypse Now (per il quale Coppola vinse la sua seconda Palma d'oro, dopo quella per La conversazione).

Numerose le foto e i video dell'evento, che è già scritto negli annali del Festival di Cannes e che i fan dei due grandi nomi del cinema continuano a diffondere in rete.

Una chiusura coi fiocchi per la 77° edizione del Festival, che si ufficializza oggi - 25 maggio - con la conferenza stampa della giuria presieduta dalla regista e attrice Greta Gerwig.