Frank Grillo: da Marvel a DC verso nuove avventure

Cosa ne pensa l'icona dell'action che in passato ha interpretato Brock Rumlow nell’MCU

di Claudio Pofi

Frank Grillo ha interpretato Brock Rumlow/Crossbones nell’MCU e si prepara a entrare nel nuovo Universo Cinematografico DC (DCU) guidato da James Gunn. Grillo vestirà i panni di Rick Flag Sr. in progetti come Creature Commandos e il prossimo Superman.

In una recente intervista l'attore ha confrontato i due universi, elogiando l’approccio strategico di Gunn e Peter Safran nel DCU. Secondo l’attore il DCU sta puntando su una coesione narrativa maggiore, utilizzando gli stessi attori sia nei progetti animati che in quelli live-action. “James Gunn sa come utilizzare i personaggi in ogni storia, evitando di introdurne troppi senza un motivo”.

L’attore ha anche sottolineato come Marvel, dopo la conclusione della Saga dell’Infinito, sembri aver perso parte della coerenza narrativa, generando critiche da fan ed esperti. Al contrario Gunn e Safran stanno costruendo un universo interconnesso con una chiara continuità, elemento che potrebbe diventare il punto di forza del DCU.

Grillo, che ha comunque lasciato il segno nell’MCU all'interno di Captain America: Civil War (2016), ritiene che il suo coinvolgimento nel DCU sarà più significativo. Dichiarazioni che arrivano in un momento cruciale per Marvel, che si trova ad affrontare un calo di qualità percepito, mentre DC è in piena fase di rinnovamento.