Frederick Forrest - Se n'è andato 'Chef' di Apocalypse Now

Aveva lavorato anche con altri giganti del cinema tra cui Wim Wenders, Arthur Penn, Costa-Gavras, Dario Argento e John Frankenheimer

Frederick Forrest  Se nè andato Chef di Apocalypse Now

L'attore Frederic Forrest, noto soprattutto per aver lavorato con Francis Ford Coppola in film come Apocalypse Now e La conversazione, è morto all'età di 86 anni, come riportato da Variety.

La notizia della scomparsa è stata data per la prima volta dalla cantante e attrice Bette Midler su Twitter venerdì sera, ringraziando i fan per il loro sostegno e celebrando la vita di un attore straordinario e di un brillante essere umano. La Midler, che ha recitato con Forrest nel film The Rose (apocrifa biografia di Janis Jopliln) del 1979, ha concluso: "Sono stata fortunata ad averlo nella mia vita". L'attore ha lavorato con giganti del cinema come Wim Wenders (Hammett), John Frankenheimer (lo spettacolare e sottostimato Andersonville), Costa-Gavras (Music Box), Dario Argento (Trauma) e Dennis Hopper.

Nato in Texas nel 1936, ha recitato negli anni '60 a Broadway nella commedia contro la guerra del Vietnam Viet Rock, ma è stato un altro ruolo in una storia di guerra estremamente critica che avrebbe finito per diventare famoso. Nel 1979 interpretò l'indimenticabile Jay "Chef" Hicks, tra coloro che a bordo della motovedetta risalgono il fiume per rintracciare il colonnello Kurtz - Marlon Brando in Apocalypse Now.

Fu proprio Coppola a saperne sfruttare e valorizzare maggiormente le capacità artistiche, presente all'interno dell'altrettanto memorabile La conversazione, facendogli interpretare l'autore noir Dashiell Hammett in Hammett e un meccanico disperatamente innamorato nel sottostimato capolavoro Un sogno lungo un giorno.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI