Free Guy 2 - Quello che sappiamo al momento

Ryan Reynolds - "Guy" ha già detto che nel primo film tra gli easter eggs avrebbe dovuto esserci il martello di Thor!

di Claudio Pofi

Nel 2021 Ryan Reynolds ha interpretato “Guy”, personaggio non giocabile che prende coscienza di sé nel videogioco più coinvolgente del mondo, noto come Free City. Sono in molti ad aver apprezzato il primo film, che ha incassato 331 milioni di dollari al botteghino mondiale, per giunta in piena pandemia. E anche per questo non mancano rumors sulla fattibilità di un secondo film.

Riguardo Ryan Reynolds: considerando che il regista Shawn Levy è pronto a lavorare su Free Guy 2 e che il sodalizio tra i due è nato negli ultimi anni con The Adam Project e Deadpool 3, se il regista dovesse tornare è molto probabile che farebbe lo stesso anche l'attore. "C'è la possibilità di fare Free Guy 2, che sarebbe molto divertente", ha detto proprio Ryan Reynolds in un'intervista a Variety. "Mi piacerebbe molto farlo. Anche se mi chiedo se dovrebbe proprio essere un fottuto sequel, non lo so, ne stiamo ancora parlando".

La Walt Disney Pictures e i 20th Century Studios non hanno ancora annunciato ufficialmente Free Guy 2. "È ancora in fase di sviluppo", ha promesso il regista Shawn Levy in una recente intervista a Collider. "È qualcosa che Disney e Fox vogliono fortemente. Ho sicuramente ricevuto quella chiamata", ha rivelato il potenziale regista di Free Guy 2. C'è davvero un interesse reale. Avevamo un'idea molto chiara del tono, della storia e dei dettagli del primo capitolo. Sia io che Ryan Reynolds abbiamo fatto alcuni sequel nella nostra vita, quindi sappiamo quanto sia difficile farne uno che valga la pena. E quando ci sentiremo sicuri che ne varrà la pena, allora lo faremo”.

Dopo gli eventi del primo capitolo, il franchise potrebbe prendere molte direzioni con Free Guy 2. Dopo che Guy è riuscito a liberare gli abitanti digitali di Free City alla fine del primo film, una direzione interessante che il sequel potrebbe prendere sarebbe quella di puntare molto sulla questione intelligenza artificiale. Così come sulla questione se le intelligenze artificiali possano o meno assumere una coscienza propria.