Immagini e info per Freedom Wars

Dal sito ufficiale di Freedom Wars emergono le prime informazioni sul nuovo gioco di Japan Studio, e sono in linea con quanto già rivelato sulle pagine di Famitsu. I giocatori interpreteranno ciascuno uno dei 100 milioni (milione più, milione meno) di Criminali condannati a scontare la loro pena combattendo per difendere il Panopticon - una sorta di microcosmo abitabile in un mondo devastato - dalla minaccia degli Abductors, mostri meccanici che rapiscono i cittadini. Per ogni missione portata a termine con successo, la pena prevista sarà ridotta di un certo quantitativo di anni: il protagonsita partirà da un ammontare di 1.000.000 di anni da scontare, dunque di Abductors da abbattere ne ha parecchi...



Le armi a disposizione dei personaggi andranno da spade corte a spadoni pesanti, passando per fucili, mitragliatori gatling e tanto altro. Oltre a questo armamentario, tutti i personaggi potranno contare sull'ausilio di una frusta spinata estensibile, utile non solo in battaglia ma anche come sistema di movimento.


Ciascun personaggio sarà infine seguito, assistito e controllato da un androide: i cosiddetti Accessories (a Japan Studio evidentemente piace confonderci le idee). Questi potranno essere personalizzati nell'aspetto, nella voce e nelle caratteristiche, aiuteranno il personaggio in battaglia e potranno essere danneggiati o anche rapiti - con conseguenze poco piacevoli per il padrone.


Il gioco é studiato per poter offrire una valida Story per il single-player, ma punterà molto anche sul multiplayer online: fino a 8 giocatori possono partecipare a sessioni co-op o in sfida, divisi in squadre.


Freedom Wars arriverà su PS Vita nel 2014.


Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI