Fritz!Box 5690 Pro – Nuovo top di gamma distribuito da AVM
DSL e fibra per il modello premium è un router Mesh tri-band che supporta il Wi-Fi 7
La fibra ottica aumenta la sua presenza sul territorio italiano, e per molti si avvicina il passaggio da DSL, che diventa più flessibile grazie al nuovo Fritz!Box 5690 Pro dotato di un potente processore e molte opzioni di connessione tramite LAN gigabit e USB.
Elegante design verticale, adatto a tutte le più comuni connessioni in fibra ottica: per gli standard GPON e AON e tramite la porta WAN da 2,5 GBit/s per l’utilizzo con un modem in fibra ottica (ONT). In alternativa il Fritz!Box 5690 Pro può essere utilizzato su tutte le connessioni DSL, incluso il supervectoring, per velocità fino a 300 MBit/s.
Il modello premium è anche un router Mesh tri-band e supporta il Wi-Fi 7, la prossima generazione di connessioni Wi-Fi, con miglioramenti in termini di latenza, velocità e volume di produzione. Il Fritz!Box 5690 Pro può trasmettere sulle tre bande di frequenza 2,4 GHz, 5 GHz e 6 GHz, raggiungendo velocità di trasmissione fino a 18.5 Gbit/s in conformità con gli standard Wi-Fi 6 e 7.
Grazie alla nuova banda a 6 GHz utilizzata esclusivamente per il Wi-Fi, una serie di dispositivi mobili può comunicare attraverso il Wi-Fi a velocità elevate senza interferenze radar. Il Fritz!Box 5690 Pro include ulteriori funzionalità per la Smart Home: oltre a DECT ULE, dispone anche dello standard wireless Zigbee ed è predisposto per Matter. Inoltre il Fritz!Box 5690 Pro è dotato di un potente networking, di un sistema telefonico, VPN, accesso ospiti Wi-Fi, firewall e porte USB per collegare dispositivi di archiviazione o chiavi di protezione mobili.