Fritz!Dect 440 - Il telecomando versatile per la smart home

Per controllare fino a 12 dispositivi come lampadine, termovalvole e prese intelligenti

di Claudio Pofi

AVM ha lanciato il nuovo Fritz!Dect 440 Edition International, pratico interruttore a quattro pulsanti per la gestione della Smart Home. Compatibile con qualsiasi Fritz!Box dotato di base DECT, il dispositivo consente di controllare fino a dodici dispositivi o gruppi, come lampadine LED, termovalvole e prese intelligenti. Grazie alla tecnologia DECT ULE la “connessione è sicura e a basso consumo energetico”, per una lunga durata delle batterie.

Il Fritz!Dect 440 è facile da configurare tramite l'interfaccia del Fritz!Box, che consente di definire modelli di utilizzo personalizzati. Tra le funzioni disponibili è possibile accendere e spegnere manualmente i dispositivi, impostare timer per le luci o attivare modalità specifiche come quella vacanza. Il sensore di temperatura integrato permette inoltre di misurare la temperatura per la gestione ottimale delle termovalvole.

L'interruttore è dotato di un display e-paper ad alta risoluzione, che garantisce una leggibilità ottimale e mostra lo stato della connessione, confermato anche da un LED lampeggiante. Il design ergonomico, il montaggio a parete magnetico e gli aggiornamenti automatici ne fanno un dispositivo versatile e sempre aggiornato.

Il Fritz!Dect 440 è ora disponibile al prezzo consigliato di 65 euro IVA inclusa, offrendo una soluzione ideale per rendere la Smart Home più comoda e intuitiva.