FRITZ!OS 7.80: nuove funzionalità per la connessione fibra ottica

Tra le novità l'assistente via app per configurare la connessione in fibra ottica o DSL

di Claudio Pofi

AVM ha rilasciato il nuovo FRITZ!OS 7.80, un aggiornamento gratuito che porta nuove funzioni e miglioramenti a 4x modelli di FRITZ!Box: FRITZ!Box 5590 Fiber, 5530 Fiber, FRITZ!Box 7590 AX e FRITZ!Box 7530 AX.

Nei prossimi giorni si potrà usare la nuova versione del FRITZ!OS anche su altri prodotti della gamma FRITZ!. Per installare il FRITZ!OS 7.80 si può scegliere tra l’aggiornamento automatico o il semplice clic sull’interfaccia utente del FRITZ!Box. Il FRITZ!Box 5590 Fiber e il FRITZ!Box 5530 Fiber offrono ora una nuova schermata che mostra lo stato e la qualità della connessione in fibra ottica. Con il FRITZ!Box 7590 AX e il FRITZ!Box 7530 AX, si può gestire la connessione in fibra ottica con facilità grazie alla configurazione guidata.

Con il FRITZ!OS 7.80 i 4x modelli di FRITZ!Box supportano l’assistente per la configurazione iniziale di MyFRITZ!App, che sarà presto disponibile per iOS e Android. Questo assistente permette di configurare un nuovo FRITZ!Box su una connessione in fibra ottica o DSL direttamente da smartphone o tablet.

Per aggiornare FRITZ!Box al FRITZ!OS 7.80 si può andare sull’interfaccia utente del FRITZ!Box (Sistema > Aggiornamento > Cercare nuovo FRITZ!OS) o usare la funzione di aggiornamento automaticoLink per maggiori dettagli sull’update (in inglese).