FRITZ!OS 8: funzionalità e miglioramenti per la rete di casa
Questo aggiornamento migliora sicurezza, stabilità e semplicità d'uso
AVM ha rilasciato il nuovo FRITZ!OS 8, introducendo oltre 60 nuove funzionalità e miglioramenti per i prodotti FRITZ!. L'aggiornamento gratuito offre nuove visualizzazioni grafiche sull'uso di Internet e Wi-Fi, una migliore identificazione dei dispositivi collegati e maggiori opzioni per la smart home. Tra le novità spicca l'Online Monitor, che permette di tenere sotto controllo il consumo dati di ogni dispositivo, ottimizzando la velocità di trasmissione.
FRITZ!OS 8 include anche un grafico dedicato all'uso del Wi-Fi domestico, semplificando la gestione della rete. La sicurezza è potenziata grazie al supporto per WireGuard VPN anche per IPv6, rendendo l'accesso remoto più sicuro e veloce.
Per gli uffici è stata aumentata la capacità di effettuare chiamate DECT in parallelo, fino a 5 contemporaneamente, mentre l'app MyFRITZ!App consente una configurazione ancora più semplice del FRITZ!Box tramite smartphone. Questo aggiornamento migliora sicurezza, stabilità e semplicità d'uso, garantendo una lunga durata per tutti i dispositivi FRITZ!. Il nuovo FRITZ!OS 8 è disponibile per il FRITZ!Box 7590 AX, con distribuzione su altri modelli nelle prossime settimane.