FromSoftware non pensa a Elden Ring 2, ma ha progetti in cantiere

Hidetaka Miyazaki accenna ai prossimi passi dello studio

di Davide Tognon

Se seguite Gamesurf, avrete senz'altro letto una infinità di notizie su Elden Ring e non potrebbe essere altrimenti, trattandosi di uno dei video game più influenti degli ultimi anni, che ha definitivamente consacrato il genere soulslike e non a caso è divenuto il titolo più premiato di sempre. Se ancora non vi basta, aggiungiamo anche che Shadow of the Erdtree figura fra i candidati all'ambito premio di Game of the Year ai prossimi Game Awards, la prima e unica espansione ad aver ricevuto questo onore fino ad oggi.


Niente Elden Ring 2... per ora

Nonostante le premesse fatte finora e nonostante Elden Ring sia stato una vera e propria gallina dalle uova d'oro per la compagnia proprietaria di FromSoftware, Kadokawa, non c'è un sequel all'orizzonte: lo rivela il maestro Hidetaka Miyazaki in persona, intervistato dal portale giapponese Game Watch. Miyazaki spiega che il suo studio al momento non abbia preso in considerazione lo sviluppo di Elden Ring 2.

Tuttavia, non si tratta di una chiusura definitiva, perché Miyazaki non esclude che il franchise possa essere ripreso in futuro. Se siete fan di FromSoftware, vi farà piacere sapere che ci siano diversi progetti attualmente in sviluppo: purtroppo Miyazaki non ha specificato di cosa si tratti, ma dovrebbero essere esperienze di generi diversi fra loro.