Fumito Ueda: "Sto passando un pò di tempo rilassandomi con la mia Xbox 360"

di Simone Azzarello

Che Fumito Ueda in questo periodo sia sulla bocca di tutti non é certo un segreto; assolutamente top secret invece sono i motivi che hanno portato alla sua rottura con Sony e l'eventuale futura destinazione del geniale game designer nipponico che, ormai libero da vincoli di esclusiva, quasi sicuramente svilupperà per più piattaforme.


Nell'attesa di conoscere il destino che l'attende, il papà di Ico e Shadow of the Colossus ha deciso di trascorrere un pò del suo tempo con quella che sicuramente é la sua più grande passione... esatto, proprio i videogiochi.


Ad informarci é lo stesso Ueda attraverso un breve ma altrettanto insolita dichiarazione sul suo profilo Twitter:


"Sto passando un pò di tempo rilassandomi con la mia Xbox 360".


screenshot


Mentre in molti (noi compresi) attendono con una certa preoccupazione il destino di The Last Guardian, in queste poche parole di Ueda potrebbe nascondersi un'inedita apertura verso un mondo, quello del multipiattaforma, ad oggi sconosciuto allo sviluppatore giapponese.


In attesa di ulteriori sviluppi, la speranza é quella di continuare a godere ancora delle opere - annunciate e future - di uno dei più grandi talenti dell'industria videoludica.