Furto di account su Xbox Live, Microsoft risarcisce...

di

Qualcuno di voi sarà stato avvertito, tramite un messaggio su Xbox Live, dell'esistenza di un sito che in cambio dell'inserimento dei propri dati regalava MP e giochi gratis.


Nonostante fosse abbastanza evidente la natura "truffaldina" del messaggio, alcuni utenti che hanno fornito i propri dati sono stati vittima del furto del proprio account, con annessi MP.


Un utente (uno dei tanti caduti nella trappola) ha poi scoperto che il suo account era stato venduto su un sito web chiamato "Tradetang" comprensivo dei 1000 Microsoft Points associati.


L'utente vittima di phishing si é rivolto a Microsoft che, dopo aver bloccato tempestivamente l'account, lo ha restituito al legittimo proprietario reintegrando i 1000 MP che, manco a dirlo, erano già stati spesi.


Ricordandovi di prestare la massima attenzione a certi messaggi sospetti vi lasciamo alla dichiarazione di Microsoft:


"Siamo a conoscenza del fatto che un certo numero di utenti hanno avuto problemi ad accedere al proprio account dopo essere caduti nella trappola del phishing, stiamo lavorando direttamente con questi utenti per rimettere a posto gli account il prima possibile e stiamo attualmente rivedendo le nostre procedure di sicurezza per assicurare a tutti gli utenti un'esperienza positiva per quanto riguarda il nostro supporto".

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI