G.Skill: serie Trident Z5 Royal Neo con AMD EXPO fino a DDR5-8000

Importante la presenza della tecnologia AMD EXPO, ovvero la Extended Profiles for Overclocking

di Claudio Pofi

G.Skill ha annunciato le memorie DDR5 della serie Trident Z5 Royal Neo, progettate appositamente per le piattaforme AMD AM5. Le nuove memorie G.Skill Trident Z5 Royal Neo, dotate di tecnologia AMD EXPO (Extended Profiles for Overclocking), saranno disponibili in kit fino a DDR5-8000 CL38-48-48-128 da 32 Gigabyte (2x16 Gigabyte), garantendo prestazioni estreme. Con una finitura a specchio in oro o argento, questa serie rappresenta la scelta ideale per gli appassionati e gli overclocker che desiderano costruire un sistema PC AMD elegante e ad alte prestazioni.

Seguendo il design di lusso delle G.Skill Trident Z5 Royal, con un dissipatore di calore in alluminio tagliato a CNC nei colori oro o argento con finitura a specchio e una barra luminosa cristallina per una illuminazione RGigabyte, la Trident Z5 Royal Neo è progettata per piattaforme AMD AM5 con profilo AMD EXPO.

Con il nuovo processore desktop AMD Ryzen 9000 su una piattaforma compatibile, la serie Trident Z5 Royal Neo offre velocità di memoria estreme di overclock fino a DDR5-8000 attraverso la modalità di divisione del clock 1:2 nel BIOS, fornendo agli appassionati di AMD e agli overclocker una soluzione di memoria ad alta velocità eccellente.

I nuovi kit di memoria DDR5 della serie G.Skill Trident Z5 Royal Neo supportano la tecnologia AMD EXPO (Extended Profile for Overclocking) per un facile overclocking della memoria tramite il BIOS della scheda madre e saranno disponibili presso i partner G.Skill di tutto il mondo a partire da agosto 2024.