Gabinetti videoludici
Abbiamo giocato smanettando con il gamepad, cliccando furiosamente su mouse e tastiera, puntando una pistola contro lo schermo, saltellando su improbabili tappetini, agitando controller senza fili, e di recente anche semplicemente ballando davanti a una telecamera... ma mai nessuno di noi avrebbe mai pensato che un giorno avremmo giocato addirittura andando al bagno.
L'idea é stata concepita dalla giaponesissima SEGA, che prendendo spunto dall'idea delle mosche disegnate negli orinatoi degli aeroporti (pare infatti che gli utenti, pur di colpire la mosca, evitassero di urinare fuori dalle ceramiche) ha ideato "Toilettsu", un videogioco che appunto si controlla tramite il getto della pipì.
Un sensore piazzato sulla parete di ceramica misura la velocità del flusso, la direzione, la durata e così via, applicando gli input al relativo programma. Sembra addirittura che sarà possibile memorizzare il proprio profile e i propri record tramite USB-Drive da connettere all'apparecchio. In attesa di mettere l'invenzione in vendita per locali e bar (non é prevista una distribuzione casalinga) SEGA intende provarla a partire da Gennaio presso le latrine della sua celebra sala giochi di Tokyo, il SEGA Palace di Akihabara.
La domanda é: e per le femminucce?