Gal Guardians: Servants of the Dark, data di uscita per il metroidvania di Inti Creates

Il sequel di Demon Purge si appresta a debuttare su tutte le piattaforme

di Jacopo Retrosi

Gli sviluppatori di Inti Creates e il publisher PQube hanno annunciato la data di uscita del loro Gal Guardians: Servants of the Dark. Il titolo, sequel di Gal Guardians: Demon Purge, uscito nel febbraio del 2023 (e che qualcuno ricorderà chiamato originariamente Grim Guardians, prima delle lamentele da parte dei possessori del marchio "Grimguard"), debutterà su PC tramite Steam, Nintendo Switch, PlayStation 4 e 5, Xbox One e Series X|S il 27 marzo 2025.

Gal Guardians: Servants of the Dark propone una formula action-adventure a scorrimento sulla scia del predecessore, ma stavolta abbracciando completamente la filosofia metroidvania, con un'enorme mappa interconnessa, passaggi segreti in ogni dove e potenziamenti necessari per accedere ad aree altrimenti precluse. Impersoneremo un nuovo duo di protagoniste, Kirika e Masha, ognuna specializzata in un particolare stile di combattimento, con la possibilità di alternarle a comando in base alle necessità, oppure di averle entrambe in campo grazie alla modalità co-op per due giocatori, locale oppure online.

Per i collezionisti, le versioni Switch e PS5 in Giappone saranno disponibili in formato fisico dal 24 aprile. L'edizione limitata includerà, oltre alla copia del gioco, un artbook, la colonna sonora su due CD e un portachiavi acrilico. A voi il trailer dell'annuncio (in giapponese).

Gal Guardians: Servants of the Dark - Il trailer con la data di uscita