Galapagos RPG non è un gioco ma un brand

Il marchio Galapagos RPG presentato da Compile Heart non é il titolo di un videogioco, bensì una nuova "etichetta" che mira a mettere insieme diversi team di sviluppo di JPRG. Lo scopo é quello di realizzare diversi giochi destinati principalmente ai gusti dell'utenza Nipponica.


Il team Compile Heart non é affatto nuovo a collaborazioni con altri sviluppatori, e già con il marchio Super Sting si era associato a Sting e Idea Factory; con questi ultimi e in collaborazione con Gust (e in parte SEGA) hanno sviluppato anche la serie di Hyperdimension Neptunia. Un rappresentate della join-venture ha spiegato ai microfoni di Siliconera che Galapagos RPG nasce per contrastare il fenomeno di molte SH Giapponesi che tendono ad "Occidentalizzare" la propria linea di sviluppo.


Il fatto che il nuovo "cartello" nasca con l'idea di sviluppare secondo i gusti Nipponici non implica, però, che i giochi creati non possano essere tradotti ed uscire così dal Giappone: Compile Heart infatti é sempre favorevole alla distribuzione estera dei suoi titoli, e galapagos RPG non farà eccezione. Proprio in questo periodo, CH é infatti alla ricerca di un partner per portare il suo ultimo titolo Holy Sorcery Story in USA e Europa.


Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI