The Game Awards 2023: sicurezza, World Premiere e tempi corti
Geoff Keighley fa promesse sullo show
The Game Awards 2023: la manifestazione più attesa di fine Autunno si avvicina a passi da gigante, e i fan di tutto il mondo non vedono l'ora di conoscere tanto i premiati nelle varie categorie quanto i nuovi annunci che Geoff Kheigley, indiscusso patron dell'evento, si prepara a rivelare sul palco.
Tanto per dare una spintarella all'Hype, lo stesso Kheigley ha tenuto nei giorni scorsi un evento Q&A in diretta streaming in cui ha rivelato alcune novità relative allo show, soprattutto in materia di sicurezza, di tormentoni e di tempi lunghi.
TGA 2023: Sicurezza sul Palco
Il primo elemento su cui si è soffermato il buon Geoff è quello della sicurezza: l'anno scorso, infatti, la manifestazione è stata interrotta per alcuni secondi a causa di un ragazzino che si è precipitato sul palco inneggiando a una improbabile setta facente capo all'ex-presidente Bill Clinton. A margine è interessante riportare come un evento simile si sia verificato anche nel corso dell'ultima GamesCom.
Al di là delle motivazioni dell'atto, religiose o mitomaniache che siano, Geoff ha tutto l'interesse del mondo affinché simili siparietti non si ripetano: "Abbiamo definitivamente dei piani - ha dichiarato - Stiamo cercando di fare tutto il possibile per tenermi al sicuro, ma anche tutti coloro che seguono lo show, le persone che salgono sul palco e tutto quanto. Non vogliamo parlarne ulteriormente in pubblico, proprio per questioni di sicurezza."
Ci sarà lui?
TGA 2023: Tempi più brevi
Un'altra questione che è stata posta all'attenzione di Kheigley è il fatto che talvolta lo show tenda ad avere tempi inutilmente lunghi e dilatati, e che persino la notte degli Oscar ormai si svolga con un ritmo decisamente più incalzante. Un esempio pratico è ciò che è accaduto l'anno scorso quando Christopher Judge, vincitore per la categoria dei doppiatori per il suo ruolo di Kratos in God of War: Ragnarock, dopo aver ricevuto la statuetta niente meno che da Al Pacino si è soffermato sul palco per un discorso di ben 9 minuti. Geoff ha garantito che simili exploit non saranno accettati e che gli interventi sul palco avranno un tempo massimo da rispettare.
TGA 2023: WORLD PREMIERE is no more
Ebbene sì: sparisce uno slogan/tormentone che ha accompagnato la manifestazione sin dai suoi primordi. Non stiamo parlando della sparizione di annunci in esclusiva, intendiamoci: l'intento è comunque quello di portare sul palco e sullo schermo materiale nuovo e il più eclatante possibile! Semplicemente i video non saranno più anticipati dalla frasetta "WORLD PREMIERE".
"Cos'è una World Premiere? - ha filosofeggiato Kheigley - Stiamo cercando di superare questo concetto, perché di fatto tutto quanto può esserlo: 'è un first look?', 'è un annuncio?' Semplicemente tratteremo tutto come grandi contenuti di gaming"
La notte dei The Game Awards 2023 è fissata per il 7 Dicembre: Stay Tuned!