Game Freak hackerata, enorme leak di dati, tra cui il nome in codice di Switch 2
Oltre un terabyte di dati, tra info, dettagli e codici sorgente
Il maglio dei leak si è abbattuto su Game Freak in queste ore, che sembra sia stata hackerata, facendo trapelare in rete qualcosa come oltre un terabyte di dati, tra informazioni di varia natura (Switch 2 compreso) e codici sorgenti di alcuni titoli delle passate stagioni.
Gigaleak Gamefreak / Nintendo
— SwitchTools (@SwitchTools) October 12, 2024
Currently known and present on the Internet
There must be a total of 1TB (and only 4GB are really available)
No links will be posted for the moment on this account, for information purposes only while we check the sources.
Platinum full full source… pic.twitter.com/H0Atgx3Aco
Senza scendere troppo nei dettagli, il codice sorgente di alcuni giochi per DS, Pokémon Oro Heartgold e Argento Soulsilver, e Bianco 2 e Nero 2, è trapelato e sta già facendo il giro della rete (preparatevi quindi a delle succose mod in futuro). La nuova generazioni di mostriciattoli tascabili, la decima per la precisione, avrebbe come nome in codice "Gaia", e sarebbe disponibile come al solito in due edizioni, "K" e "N", e dovrebbe essere esclusiva del successore di Nintendo Switch, il cui nome in codice sarebbe "Ounce".
Leggende Pokémon: Z-A, il nuovo capitolo del franchise per "sistemi Switch" e atteso nel corso del 2025, sarebbe completo e interamente giocabile; il suo nome in codice è "Ikkaku". Chiude il giro il progetto chiamato "Synapse", sviluppato in collaborazione con ILCA (gli autori di Diamante Lucente e Perla Splendente), un gioco multiplayer in stile MMO.
Big dump of beta Pokémon from multiple gens pic.twitter.com/C02v1KiYcz
— Centro LEAKS (@CentroLeaks) October 13, 2024
Sono inoltre trapelati numerosi design beta dei Pokémon di svariate generazioni, che stanno facendo il giro della rete in queste ore, e chissà quanti altri ne salteranno fuori in futuro. Insomma, una situazione dir poco spiacevole per la compagnia nipponica. Vi terremo informati in caso di eventuali sviluppi.